fbpx

Tendenze moda Primavera – Estate 2023

Tendenze Moda Primavera Estate 2023
sara

Sara Fornesi

Mi chiamo Sara, ho 32 anni e vivo in Lunigiana, terra incastonata tra tre regioni: Emilia Romagna, Liguria e Toscana. Creativa da sempre, sono laureata in Interior Design, la mia carriera lavorativa, però, mi ha portata verso la grafica editoriale e pubblicitaria.

15 Mag, 2023

Tendenze moda Primavera – Estate 2023

 

Lestate è alle porte, è quindi giunto il momento di scoprire le tendenze Primavera – Estate 2023 per comprendere quali sono gli abiti che non possono assolutamente mancare nel nostro guardaroba.

Partiamo dallo stile utility, che le tendenze di stagione vogliono del tutto rigoroso. I pantaloni cargo, che già abbiamo visto indossati durante la stagione invernale, si traducono in capi con multi tasche e cinghie, spesso ideati per total look dall’indole militare o in combinazioni ispirate al workwear – abiti che ricordano il mondo del lavoro.

Anche il jeans è affine a questo stile, che amplifica la sua versatilità grazie a proposte che mixano differenti lavaggi per outfit in denim dalla testa ai piedi. Il capo di maggior tendenze è sicuramente la gonna in jeans midi, con un profondo spacco sul davanti, da indossare elegante con blusa e decolletée, oppure casual con sneaker e t-shirt.

Tendenze Moda Primavera Estate 2023, Via Veneto, jumpsuite Erika

Tendenze moda Primavera – Estate 2023

Un abito versatile, allo stesso modo della gonna in demin, è l’abito sottoveste o in stile lingerie in tessuto scivolato e lucido, liscio o con dettagli in pizzo. Potrebbe sembrare un capo impegnativo o difficile da sfruttare, ma non è così. L’abito lingerie si porta tutto il giorno, soprattutto in versione casual – come già detto – con sneakers e una giacca biker sulle spalle.

Introduciamo così un altro must have di stagione: la giacca biker. Più che una tendenza, si tratta di un grande classico che non tramonta mai, un chiodo in pelle non può proprio mancare nel guardaroba.

Con la temperatura che si alza, il periodo Primavera Estate è perfetto per spogliarsi un po’ e quest’anno è la moda stessa ad imporlo: la tendenza è quella di scoprire il corpo femminile, in modo sempre più consapevole e audace.

Le gonne, così come i pantaloni, si accorciano, e minigonne e hot pants divietano capi must have di questa stagione. Non pensiamo di utilizzare questi capi soltanto per il mare e la spiaggia, ma possiamo indossarli anche in città, abbinati ad un capospalla over, così da bilanciare la nudità delle gambe.

Continuando a parlare del corpo che si scopre, un’altra tendenza da assecondare è senza dubbio quella delle trasparenze. Si può osare con un capo trasparente, da indossare a contrasto con jeans o pantaloni maschili, come i cargo pants già citati prima.

Tendenze Moda Primavera Estate 2023, gonna di jeans

Tendenze moda Primavera – Estate 2023

Quest’anno c’è una tendenza che risponde alle esigenze di chi al mattino non ha tempo – o voglia – di stare a pensare a un outfit coordinato, parliamo delle jumpsuits, ovvero tute stampate o in tinta unita, aderenti o più morbide e fresche; un solo indumento, perfetto per una giornata in ufficio, ma anche per un aperitivo o una cena.

Ma i colori protagonisti della stagione Primavera Estate quali sono?

Primo su tutti il rosso intenso, che prende il posto del fucsia sgargiante del passato inverno grazie al suo charme contemporaneo e alla numerosa presenza di look color block nelle collezioni in passerella. Intenso e provocatorio, è il nuovo nero: passe-partout indiscutibile degli outfit serali.

A contendersi il podio anche il blu klain, adatto per rivisitare i workwear e gli abbinamenti casual, ma scelto anche per tailleur e long dress.

La tonalità più di tendenza della stagione è un non colore: il beige. Proposto in una varietà infinita di sfumature, il segreto di styling è sceglierlo il più simile possibile al proprio incarnato per ottenere un look nude senza svestirsi.

Oro, argento e una vasta gamma di nuance metallizzate, infine, invadono la pelle e la nappa per soprabiti e capi ad alto tasso di luminosità.

Clienti correlati

The gallery was not found!

Condividilo con i tuoi amici!

Potrebbero interessarti anche

Gli occhiali da sole

Gli occhiali da sole

Gli intramontabili compagni delle giornate estive, da sempre divenuti l’accessorio preferito per affrontare il bel tempo, al mare così come in città, li vediamo passare quasi in sordina: due lenti colorate e una montatura, ed eccoci, pronti ad indossare… i nostri occhiali da sole.

leggi tutto

Cogli l’occasione di restare aggiornato
sulle nostre news!​

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter! Esclusivamente per te, la rivista digitale, gli articoli aggiornati, i nostri migliori consigli e tante anticipazioni.