fbpx
loader image

Nautica

Scaforimessa Minosa

Viale S. Bartolomeo, 332, 19126 La Spezia SP – (+39) 0187 502235 – (+39) 347 2789864
global iconmail iconfacebook icon

Scaforimessa Minosa
Scaforiemssa minosa passerelle
Scaforimessa minosa porto
scaforimessa minosa barche al porto
Scaforimessa-minosa-ormeggio

Scaforimessa Minosa

Scaforimessa Minosa opera da molti anni nel settore della nautica da diporto come marina ma anche come rimessaggio imbarcazioni nel periodo invernale e per tutti i lavori necessari agli scafi.

Il personale è in grado di operare manutenzione ordinaria e straordinaria: lucidature, riparazioni in vetroresina, sverniciatura carene e cicli di protezione in epossidico, carenaggi con ogni tipo di antivegetative, manutenzioni impianti elettrici, installazione strumenti e/o attrezzature di bordo.

Dall’estate 2012 Scaforimessa Minosa S.n.c. ha iniziato attività di noleggio natanti nel magnifico golfo della Spezia ideale come base di partenza per escursioni nelle più rinomate località marinare come Lerici, Portovenere e le Cinque Terre famose in tutto il mondo per la loro bellezza.

Un po’ di storia

In un golfo della Spezia ancora acerbo, dove non esisteva ancora il porto container e le poche strutture presenti erano “baracche” per  “muscolai” (mitilicoltori), dove pontili e palafitte in legno servivano come basi per costruire vivai e caricare e scaricare sementa da far crescere e “muscoli” (cozze) da vendere, cominciava a nascere la Scaforimessa. L’idea origina e prende forma da Felice e Michele Minosa (anni 50) per quelle pochissime barche, ancora in legno che solo pochi si potevano permettere.

Le imbarcazioni, dalla progettazione, alla realizzazione dei modelli e degli stampi esecutivi, fino alla certificazione CE, sono costruite completamente nel Cantiere, seguite con cura, in tutte le fasi produttive, a cominciare dalla scelta dei materiali e dei componenti migliori, con la ricerca di soluzioni sicure, estetiche e funzionali dettate dalla esperienza e dal piacere di fare un buon lavoro.
I modelli disponibili ad oggi sono il Gozzo 657 Pontato o Cabin in versione diporto o a richiesta in versione lavoro
Tutti gli scafi sono costruiti artigianalmente e su ordinazione con possibilità di personalizzazioni o finiture a richiesta del cliente.

 

Per informazioni compila il form e risparmia tempo!

Info & Richieste

Privacy Policy

5 + 7 =

Scaforimessa Minosa