fbpx

Natale 2023: le Idee Regalo

 
 
Natale 2023: le idee regalo
sara

Sara Fornesi

Mi chiamo Sara, ho 34 anni e vivo in Lunigiana, terra incastonata tra tre regioni: Emilia Romagna, Liguria e Toscana. Creativa da sempre, sono laureata in Interior Design, la mia carriera lavorativa, però, mi ha portata verso la grafica editoriale e pubblicitaria.

21 Nov, 2023

Natale 2023: le Idee Regalo

 

 

I migliori suggerimenti per il tuo shopping Natalizio

Siamo in quel periodo dell’anno in cui il fermento per la ricerca del migliore regalo di Natale per i nostri amici e parenti è ripartito. Ma da dove nasce la tradizione del regalo di Natale? Questa usanza trova le sue origini nella religione Cristiana, nel momento in cui i Re Magi portano i doni per la nascita di Gesù; inizia allora la tradizione di fare un regalo alle persone a noi più care.

Non siamo più nell’era del lusso da boutique, al giorno d’oggi il regalo è diventato, soprattutto, un momento di condivisione assieme ai famigliari. Alcune bellissime, e neanche troppo onerose, proposte must have spaziano in campi molto diversi tra loro, consentendoci un ventaglio di scelte molto interessante.

Natale 2023: le idee regalo - ghd linea natale
Natale 2023: le idee regalo - acconciature

 

La Idee Regalo: i regali “pronti all’uso”

Se la volontà è quella di condividere del tempo – prezioso – con la famiglia, il regalo migliore è senza dubbio un viaggio.

Ne sono un esempio i “box” di viaggio, o cofanetti intelligenti (da qui, il termine “smartbox”) nel quali vengono incluse mete ambite o nei pressi di luoghi particolari, dalle terme ai musei, così come nei deliziosi B&B d’alta quota, oppure in grado di prenotarvi grazie ad un click una sosta in quei tanto ricercati ristoranti gourmet: acquistandoli e regalandoli si va sempre sul sicuro.

Anche le agenzie viaggi propongono pacchetti e promozioni per regalarsi una bella vacanza di famiglia, casomai immersi nel relax di una crociera.

Altri regali già pronti all’uso, per i quali non dovrete girare a vuoto, e molto in voga durante le feste, sono le gift card prepagate. Grandi catene di abbigliamento, beauty o intimo ne propongono diverse versioni. Anche i migliori saloni di parrucchieri si associano all’iniziativa… con le onde e i volumi naturali in voga questo inverno, perché non regalare una messa in piega speciale alla dolce metà? E una seduta taglio + pacchetto bellezza in uno dei numerosi barber shop, aperti in Italia su modello di quelli americani, farà felice il vostro uomo.

Un’alternativa alla Gift Card, può essere un cofanetto regalo, contenete un kit completo per acconciare i capelli. Ne sono un esempio i nuovi kit GHD Dreamland, una collezione limitata di accessori per lo styling dei capelli, in un colore verde seducente con romantici dettagli in rosa metallico. Piastre, asciugacapelli, spazzole e accessori sono contenuti in cofanetti deluxe in velluto color rosa antico.

Allo stesso modo, un kit completo per la cura della barba può essere il regalo perfetto per il vostro compagno.

Trovare sotto l’albero di Natale un cofanetto skincare o trucco è sempre piacevole, soprattutto se contiene prodotti di qualità e all’avanguardia. Idea sempre più in voga negli ultimi anni è quella del Calendario dell’Avvento: i principali brand propongono i loro prodotti migliori, spesso in mini taglie, tutte da scoprire aprendo le caselline corrispondenti ai giorni che dal 1 Dicembre arrivano al Natale. L’attesa per uno dei giorni più belli dell’anno sarà così scandita da prodotti cosmetici, trucchi e profumi, anziché da dolci e cioccolatini, e di sicuro il tempo scorrerà più veloce!

Natale 2023: le idee regalo - calze made in italy

 

La Idee Regalo: la moda punta sul vintage

 

Regali sempre apprezzati sono quelli riguardanti la moda, con le nuove tendenze definite delle maisons più gettonate, che selezionano per noi la serie di capi a cui ci affideremo per fare bella figura. Questo inverno vediamo tornare le gonne, e le cercheremo mini, lunghe, in denim, dallo sfarzo gipsy. La femminilità accontenta tutte e così, che dall’armadio escano skirt plissettate, rubate direttamente dal guardaroba della nonna, o un tubino stretch di pelle, la tradizione è salva. Cercatele anche con la stampa tartan, optical o ad effetto trompe-l’oeil. Gli accessori, dalle borse agli occhiali, virano decisi sull’animalier: fantasie leopardate e motivi animal-print vivacizzano cappotti, scaldamuscoli, maglie e pantaloni. Un must, le asimmetrie e i tessuti tecnici, di quelli che solitamente si legano all’abbigliamento sportivo. Sempre parlando di tessuti, le passerelle hanno decretato che da una parte sarà tempo di coozy, morbidezza data dal cachemire e sfumature stile velluto, mentre dall’altra, largo ai tessuti tenici, al PVC e agli inserti spaziali color argento, futuristici ma con sobrietà.

Grazie alle nuove generazioni e alla loro sensibilità sul tema della sostenibilità, se si parla di moda, non si può non parlare di vintage, anche per quanto riguarda i regali di Natale. I regali vintage sono l’ultima moda in tema di proposte natalizie e scegliendo un borsa, un paio di scarpe o un abito di seconda mano si regalerà un capo o un accessorio di lusso, acquistato ad un ottimo prezzo, con un grande risparmio di risorse, materiali ed energia per la sua produzione, ma non per questo meno prezioso, poiché sarà frutto di una ricerca fatta con amore e curiosità.

Per completare il look, non possono mancare gli occhiali. Regalare occhiali per Natale non è solo un’idea utile ma anche originale: sono di gran lunga l’accessorio più sfoggiato e ricercato sia dalle donne che dagli uomini che amano esibire uno stile personale. I trend fashion sono importanti per fare un regalo che sia anche modaiolo. Tuttavia, non sempre le mode corrispondono ai gusti reali del destinatario del regalo: per una fashion victim, è facile puntare su un modello Nineties, con la catenella o su una montatura rettangolare come vogliono i dettami del momento, seguendo gli stili delle influencer. Chi ama outfit sobri e senza troppi fronzoli, invece, apprezzerà di più una montatura classica ed intramontabile come i Ray-Ban Aviator.

Natale 2023: le idee regalo - occhiali da sci

 

La Idee Regalo: selezione per gli amanti della tecnologia

 

Non dimentichiamoci dei regali high tech. Geniale sono sia la nuova macchina della Polaroid per scatti istantanei, sia la micro-stampante – ottima quella della HP –, semplicissime da usare e, per tanto, graditi doni anche per i meno giovani. Se il libro è uno dei regali più classici, regale un ebook rider può rappresentare l’upgrade di questa tradizione. L’ebook reader è un “lettore di libri elettronici”, un dispositivo, leggero ed economico, che serve per leggere i libri digitalizzati. Il più famoso ebook rider in commercio è il Kindle.

Nella grande famiglia dei dispositivi intelligenti, novità degli ultimi anni è il portachiavi smart, un piccolo dispositivo tecnologico che utilizza il localizzatore GPS del nostro smartphone per localizzare le chiavi. Ce ne sono tantissimi, e anche Apple ha creato il suo, chiamandolo AirTag, utile per monitorare la posizione di tutti gli oggetti, non solo le chiavi, ma anche portafogli, borse, zaini, valigie e altro. 

Restando in casa Apple, se avete un budget più elevato, potete scegliere tra uno dei nuovissimi Apple Watch, SE, Serie 9 o Ultra 2, ognuno con funzionalità diverse. Perché scegliere uno Smartwatch? Perché a differenza del classico orologio, diventa l’estensione del nostro smartphone, dando la possibilità di gestire chiamate, notifiche, e-mail, sms e promemoria, ma anche di monitorare continuamente il battito cardiaco, di misurare gli allenamenti, ecc.

Regalare l’ultimo iPhone 15 è un’ottima idea! Un enorme passo avanti per iPhone che presenta un nuovo spettacolare design con un resistente vetro posteriore a infusione di colore e il nuovo profilo smussato, la Dynamic Island, una fotocamera principale da 48MP con teleobiettivo 2x e USB‑C.

Natale 2023: le idee regalo - coppia che guarda una vetrina

 

La Idee Regalo ricercate: un profumo

 

Infine, un profumo è un’idea regalo perfetta, e le ragioni sono molteplici. Innanzitutto, è un regalo personale e unico, infatti ogni profumo ha la sua storia e la sua personalità, e può essere scelto per riflettere la persona a cui è destinato.
È un regalo che dura nel tempo, poichè un profumo di qualità può essere utilizzato per molti anni, diventando un vero e proprio compagno di vita.
È un regalo che fa sentire bene la persone che lo riceve, infatti l’odore di un profumo che ci piace può evocare ricordi e sensazioni positive, regalandoci un sorriso.
In base alle tendenze del momento, ecco 3 profumi must have da regalare a Natale 2023:
Black Opium Le Parfum di Yves Saint Laurent: un profumo femminile intenso e sensuale, con note di caffè, vaniglia e fiori d’arancio.
Alien di Mugler: un profumo femminile misterioso e intrigante, con note di gelsomino, patchouli e legno di cedro.
Acqua dell’Elba Classica: un profumo per lei, FIORITO creato con le note di fiori arancio, mirto, gardenia e gelsomino, note di mare di cisto marino e note di legni di macchia mediterranea; la fragranza per lui, invece, è fresca e marina, creata con le note di mandarino, limone e rosmarino, alghe marine, muschio e macchia mediterranea.

Questi profumi sono tutti di alta qualità e hanno una lunga durata, quindi sono un’ottima scelta per un regalo di Natale speciale.
Quando si sceglie un profumo da regalare, è importante tenere conto del gusto personale della persona a cui è destinato e dell’occasione, avendo cura di scegliere un profumo appropriato per la persona e per la situazione.

Seguendo tutti questi consigli, sarà facile trovare il regalo perfetto per rendere il Natale di chi ami ancora più speciale.

Natale 2023: le idee regalo - profumo

Clienti correlati

Condividilo con i tuoi amici!

Potrebbero interessarti anche

San Giacomo a Levanto

San Giacomo a Levanto

San Giacomo, patrono dei marinai e della gente di mare viene celebrato a Levanto (SP) durante la Festa del Mare, che quest’anno si terrà dal 22 al 25 Luglio con rievocazioni storiche, messe e celebrazioni religiose, la tradizionale fiera e, a conclusione delle celebrazioni, l’emozionante spettacolo pirotecnico.

leggi tutto
San Giacomo a Levanto

San Giacomo a Levanto

San Giacomo, patrono dei marinai e della gente di mare viene celebrato a Levanto (SP) durante la Festa del Mare, che quest’anno si terrà dal 22 al 25 Luglio con rievocazioni storiche, messe e celebrazioni religiose, la tradizionale fiera e, a conclusione delle celebrazioni, l’emozionante spettacolo pirotecnico.

leggi tutto

Cogli l’occasione di restare aggiornato
sulle nostre news!​

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter! Esclusivamente per te, la rivista digitale, gli articoli aggiornati, i nostri migliori consigli e tante anticipazioni.