fbpx

Moda mare in città

L’estate è ormai vicina anche se sarà particolare vista la situazione attuale che stiamo vivendo, ma la moda non passa mai…. Vediamo quindi, insieme, le tendenze Primavera – Estate 2021 e le principali novità dedicate sia all’abbigliamento femminile che maschile. Se si vuole mantenere un look chic ma far fronte al caldo estivo, sicuramente i tessuti sintetici sono da accantonare poiché non fanno respirare la pelle, di conseguenza è meglio scegliere tessuti con una bassa percentuale sintetica e preferire il tessuto in lino, prettamente estivo adatto per ogni occasione.

Quali sono i must per la Moda mare in città 2021?

L’uomo può indossare favolose camicie in lino, anche con colletto alla coreana, la donna, invece può sfoggiare deliziosi abiti midi, anche con lo spacco. Riponete nell’armadio, insieme ai jeans invernali, le scarpe in plastica, e optate per un bel sandalo che rende l’outfit fresco; sono tornati molto in voga gli zoccoli di legno che diventano un elemento chic e giovanile, da abbinare comodamente a gonne larghe e camiciole. Tra gli abiti che non potete farvi sfuggire, ci sono gli slip dress, vestiti in seta non troppo lunghi, adatti sia per il giorno che per la sera, che, per stile, ricordano la sottoveste.

All’opposto, sono di tendenza anche i vestiti oversize, sia per l’uomo che per la donna, comodi e che “fanno respirare”, ottimi per l’estate. Per quanto riguarda i colori, oltre ai classici bianco e azzurro, quest’estate gli outfit saranno ricchi di colori fantasiosi, vitali ed energetici come il giallo e il rosso lampone.
Tra gli accessori della moda mare in città spuntano il bucket hat, il famoso cappellino ricamato a mano a uncinetto, che sicuramente è un alleato contro il caldo e i lacci sono un elemento di tendenza.

Nodi e fiocchi danno movimento ai vestiti, alle gonne e ai top ideati per stringere ed avvolgere la pancia nuda. Tra questi outfit troverete anche i bermuda con coulisse o con l’elastico in vita che funge da cintura utilizzati con un blazer lungo per un vero ritorno agli anni 50. Per quanto riguarda gli outfit da mare, è l’esclusivo brand Jacquemus a far da padrone con cappelli stravaganti e borse altrettanto ostentatrici, insomma Jacquemus è un must have che rende il tuo outfit da mare molto arabeggiante. Per quanto riguarda i costumi, per la donna restano di tendenza i costumi interi, sofisticati e glamour, meglio se neri, poiché aggiungono quel tocco ricercato in tutte le versioni in cui vengono presentati: sgambati, monospalla, a fascia, push up e in pizzo.

Sostituite il vostro vecchio pareo, e fate spazio al kimono, l’accessorio che vi renderà chic anche in spiaggia, unito a sfavillanti cappelli in paglia, per non parlare dei nuovi cat-eye, gli occhiali da sole a farfalla, se adorate gli occhiali oversize, puntate su un taglio squadrato. Per completare l’outfit, la vostra borsa per il mare dovrà essere di grandi dimensioni e meglio se in tela e dovrà contenere la protezione solare, sempre presente nel vostro kit da spiaggia.

L’uomo, in spiaggia, può completare il suo outfit abbinando al pantaloncino da mare, un’infradito semplice o un sandalo, una camiciola fresca a maniche corte, o a maniche lunghe arrotolate, cappellino con visiera, occhiale da sole a goccia e zainetto per contenere tutto il necessario.

di Erika Giorgetti

Un regalo ogni mese, è gratis!

Iscriviti alla nostra newsletter!
Esclusivamente per te buoni sconto presso i nostri partners, articoli in esclusiva, consigli anticipazioni.