fbpx

Intervista ad Adalberto

 
Intervista ad Adalberto ristorante Tabèrna sala
Erika

Erika Giorgetti

Sono una giovane imprenditrice che collabora nell’impresa di famiglia Italia Per Voi. Mi occupo della comunicazione social e web dell’azienda, gestisco le nostre pagine social e seguo i profili di alcuni clienti oltre alla redazione degli articoli del nostro magazine.

7 Mar, 2023

Intervista ad Adalberto

 

Direttore di sala del ristorante TABÈRNA

 

Per la rubrica “Storie di brand”, il cliente “storico” intervistato su questo numero si trova in zona Colline del Sole a Castelnuovo Magra (SP), ed è Adalberto, direttore di sala del Ristorante Steakhouse Tabèrna. Troverete l’intervista sotto forma di blog post anche sul sito www.laspeziamagazine.it. Non perdete le prossime uscite, altre “storie” vi attendono…

 

Buongiorno Adalberto, la ringrazio intanto per la disponibilità che ci offre concedendoci questo spazio. Partiamo dall’inizio, ci può raccontare da dove nasce l’idea di aprire il Ristorante Steakhouse Tabèrna?
Il nostro progetto nasce dalla voglia di fare qualcosa di incisivo per la nostra terra. Siamo ragazzi giovani, attenti all’innovazione, con una particolare cura sulla scelta dei prodotti ed uno sguardo propositivo verso il futuro.

 

Dove si trova la sua attività?
Tabèrna
si trova sulle Colline del Sole, a Castelnuovo Magra, in provincia della Spezia. La nostra è una terra di confine, da sempre posizione strategica che con un occhio guarda il mare, dal Ligure al Tirreno, e con l’altro le Alpi Apuane.

 

Da dove deriva il nome Tabèrna?
Ci siamo ispirati alla Tabèrna dell’Antica Roma, un ambiente aperto dedicato alle attività commerciali. Per il nostro ristorante, le due parole chiave sono “essenzialità” e “semplicità”.

 

Da quanto tempo conduce la Tabèrna?
L’avventura è iniziata nel luglio scorso, 2022, dopo essere subentrati alla gestione precedente.

 

Qual è il “segreto” che la ha portata fino ai giorni nostri?
Il nostro “segreto” sta nell’attenzione al cliente, ogni sua esigenza viene messa al primo posto.

Intervista ad Adalberto ristorante Tabèrna Adalberto Isabella e Luca
San Giuseppe palloncini

Quali sono i piatti in cui è specializzata la Tabèrna?
Il nostro ristorante è specializzato nella carne di qualità: vengono selezionati tagli pregiati provenienti da tutto il mondo, lasciati riposare negli armadi di stagionatura e cotti a puntino con metodi innovativi.

 

Quali sono, invece, i piatti più richiesti dai suoi clienti?
Senza dubbio, la nostra selezione. La Scottona Polacca, allevata allo stato brado che si distingue sin da subito per la fitta marezzatura. Una carne con una tenerezza superlativa, squisitamente magra e dal sapore avvolgente.

 

Qual è l’ingrediente “segreto” che rende speciali le vostre preparazioni?
Uno dei nostri “ingredienti segreti” è la cottura, che avviene nel forno a carbone Pira, perfetto per conferire il carattere tipico della griglia esaltando la consistenza e il sapore autentico della carne.

 

Da quanti componenti è costituito attualmente lo Staff della Tabèrna?
Il nostro Staff si avvale di professionisti del settore ed è composto da 7 preziosissimi collaboratori, di un’età compresa tra i 20 e i 50 anni.

Intervista ad Adalberto ristorante Tabèrna piatto di carne
Intervista ad Adalberto ristorante Tabèrna tagliata

Tabèrna è il ristorante di Ippotur, vuole parlarci del suo resort a Castelnuovo Magra e delle sue particolarità?
Il ristorante si trova all’interno di Ippotur, il Medieval Resort dislocato in una pineta secolare. Ippotur propone gite culturali, itinerari enogastronomici, serate mondane, giornate a cavallo, offrendo innumerevoli occasioni a chi desidera vivere il territorio.

 

Quali progetti ha per il futuro?
Per il futuro abbiamo tanti progetti. Dobbiamo ammettere che l’ambizione è molta e con sacrificio e spirito imprenditoriale, puntiamo a diventare un riferimento della ristorazione (e non solo) nella zona. Tabèrna non è solo cibo, è ristoro per lo spirito.

 

Bene, siamo felici di aver conosciuto la storia della sua attività e nel salutarla auguriamo un sempre più proficuo lavoro a lei e a tutto il suo Staff.

Intervista ad Adalberto ristorante Tabèrna pizza
Intervista ad Adalberto ristorante Tabèrna pizze

Condividilo con i tuoi amici!

Clienti correlati

Seguici sui Social

Potrebbero interessarti anche

Cogli l’occasione di restare aggiornato
sulle nostre news!​

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter! Esclusivamente per te, la rivista digitale, gli articoli aggiornati, i nostri migliori consigli e tante anticipazioni.