fbpx

Intervista a Massimo Mulattieri

 
intervista-mulattieri-creations-capannone
Erika

Erika Giorgetti

Sono una giovane imprenditrice che collabora nell’impresa di famiglia Italia Per Voi. Mi occupo della comunicazione social e web dell’azienda, gestisco le nostre pagine social e seguo i profili di alcuni clienti oltre alla redazione degli articoli del nostro magazine.
 

19 Lug, 2023

Intervista a Massimo Mulattieri

 

Ceo & Founder di Mulattieri Creations

 

Per la rubrica “Storie di brand”, il cliente “storico” intervistato su questo numero si trova a Sarzana (SP), ed è Massimo Mulattieri, CEO & Founder di Mulattieri Creations. Non perdete le prossime uscite, altre “storie” vi attendono…

 

Buongiorno Massimo, La ringrazio intanto per la disponibilità che ci offre concedendoci questo spazio. Partiamo dall’inizio, ci può raccontare la storia di Mulattieri Creations?

 

Buongiorno, grazie a Voi per questa possibilità. Mulattieri nasce da un’idea del Founder di esprimere al meglio le sue capacità e le sue soluzioni, ribellandosi ad un sistema di lavoro pressapochista, prendendo da subito le dovute distanze da chi, nella media, usava il cliente come frutto da spremitura, solo per riempire le tasche non curandosene minimamente. Questa situazione di rigetto è stata determinante per concretizzare una grande sfida a soli 18 anni.
Con l’aiuto del Padre e della Famiglia tutto ha inizio nel 1982, anno della sua fondazione. Si caratterizza subito come azienda trainante del settore, per l’uso maniacale dei migliori prodotti presenti sul mercato. Nel 1983 diventa partner Finstral, azienda leader in Europa del serramento in pvc.

Nel 1984 inizia la distribuzione dei prodotti Arquati, tende da sole per interni, tessuti e complementi d’arredo: l’investimento sulla confezione dei tessuti, anche conto terzi, posizionerà in prima fila l’azienda nel settore della tappezzeria grazie ad affidabilità, rapidità e accuratezza nell’espletare le commesse di lavoro. Da qui si apre al mondo della nautica, che nel giro di pochi anni diventerà un’attività di grande successo.

 

Dove si trova la sua azienda ?

 

La sede dell’Azienda è collocata a Sarzana, in una posizione privilegiata essendo fuori dal centro storico e senza alcuna problematica di parcheggio.
Un capannone ben visibile dalla strada principale, con grandi insegne luminose progettate con eleganza. Uno Show Room di oltre 350 mq. dove il cliente può visionare i nostri prodotti con i propri occhi e rendersi conto della qualità stessa.

intervista-mulattieri-creations-magazzino-finestre-finstral-partner

Quali sono i servizi che può offrire Mulattieri Creations?

 

La nostra mission è di fornire un servizio a 360°:

 

L’Accoglienza

Ascoltiamo il cliente e le sue necessità per realizzare insieme le soluzioni AD-Hoc per soddisfare i suoi desideri e le sue esigenze;

 

• Serietà

Data l’importanza del rapporto di fiducia che stiamo creando, ai nostri clienti raccontiamo sempre la verità, anche se a volte risulti sconveniente, in quanto il cliente non percepisce ancora la nostra professionalità e l’indirizzamento nella strada giusta. Nel medio termine porta sempre risultati positivi. La Vendita che ne conseguirà risulterà solo una scontata conseguenza se abbiamo svolto bene questa fondamentale fase primaria. Il nostro obbiettivo è quello di realizzare il pro- getto quanto più vicino possibile al desiderio del cliente.

 

• Deposito

Ne consegue uno stoccaggio adeguato al materiale in arrivo nei nostri 800 mq di magazzino.

 

• Trasporto

E’ sempre effettuato con nostri mezzi dal nostro personale, dal nostro magazzino fino alla destinazione concordata con la solita puntuale attenzione.

 

• Montaggio

Una posa in opera qualificata ed eseguita dal nostro personale specializzato, certificata dalle varie Attestazioni conseguite dai nostri tecnici in occasione di tutti gli incontri annuali con gli Istituti Certificati più autore- voli nel settore.

 

• Post-Vendita

Non abbandoniamo mai il cliente. Sentirsi accuditi, anche questa fase è inevitabile ed altrettanto importante a completamento della nostra missione. Nonostante sia la fase più difficile, mettiamo a disposizione il nostro Staff dedicato alla soluzione di ogni inconveniente che interviene durante e particolarmente dopo il compimento del lavoro. Il Post- vendita è un elemento di unione tra la conversazione e tutto l’iter del nostro pro- cesso operativo.

 

• Competenza

Elemento che chiude il nostro giro dei magnifici sette. I costanti aggiornamenti allineati alle innovazioni più recenti non solo sui prodotti ma su tutti i servizi complementari danno modo di ottenere un plus adeguato alla nostra mission.

intervista-mulattieri-creations-massimo-mulattieri-ceo-founder

Intervista a Massimo Mulattieri: i servizi


Qual è, invece, il servizio principale?

Difficile rispondere a questa domanda perché tendenzialmente curiamo nei minimi dettagli le 7 Macro Aree della nostra commessa. Legherei tutti i punti ad un comune denominatore, il punto sette, “ la Competenza” frutto della nostra curiosità e perspicacia nel partecipare a tutti gli eventi che giovano alla formazione di ogni nostra singola risorsa.

 

So che la Sua azienda è partner Finstral. Mi può raccontare com’è nata questa collaborazione?

 

E’ sempre frutto di una ricerca accurata e costante dei migliori fornitori del settore, iniziata nella metà degli anni 80.
Finstral, come altri nostri partner storici, contribuiscono ad arricchire il valore aziendale.

 

 

Qual è il “segreto” che ha portato Mulattieri Creations fino ai giorni nostri?

 

Il “Segreto” della nostra storia.. sicuramente è dettato dalla ricerca minuziosa ed accurata della qualità, di una ricerca sempre mirata alle esigenze del cliente. Sicuramente a tutta una filiera di parti, di fasi che curiamo dall’inizio alla fine e questo ci ha permesso di rimanere sempre sulla cresta dell’onda dall’ approvvigionamento, alle migliori soluzioni innovative. Stare all’avanguardia con i prodotti, i servizi, la ricerca minuziosa delle giuste risorse umane, è un passo fondamentale, un continuo e costante cambiamento aziendale in questi ultimi 40 anni.

 

Da quanti componenti è costituito lo Staff attualmente?

La nostra “famiglia”, come mi piace definirla, è composta da una ventina di collaboratori diretti, una decina di collaboratori esterni ed una rosa di Tecnici e Professionisti che ci seguono a 360 gradi per progettare insieme le soluzioni più elaborate ed innovative per i clienti.

intervista-mulattieri-creations-showroom

Quali progetti ha per il futuro?

L’ Azienda è già proiettata da diversi anni nel futuro con veicoli elettrici, impianti foto- voltaici e di stoccaggio dell’energia. Seguirà un programma nei prossimi mesi di consolidamento dal punto di vista energetico con le fonti rinnovabili in quanto non vediamo soluzioni alternative. Direi che parlare di fu- turo nella nostra azienda è un pò superfluo perché per noi il futuro è presente.. non si fa in tempo ad attuare un idea, che ne abbiamo già pensata una successiva. Siamo ad oggi orientati al tema della sostenibilità e del riciclaggio; stiamo lavorando su un progetto che riguarda il tessile, in cui faremo raccogliere il tessuto per il suo riutilizzo. Vogliamo intraprendere la nostra green economy dei materiali e delle materie prime perché è nostro dovere perseguire il trend della sostenbilità non solo dal punto di vista energetico ma a tutto tondo. Questo sarà uno dei punti focali del presente e del futuro nostro e delle prossime generazioni.

 

Come nostro cliente storico ci può dire se è soddisfatto della presenza sui nostri magazine cartacei e digitali e della sua visibilità sui nostri social?
Consiglierebbe i nostri servizi di comunicazione?

Sono pienamente soddisfatto del vostro servizio, soprattutto perché il vostro modo di lavorare denota rispetto e comprensione del cliente, un punto in comune con la nostra linea di pensiero. Consiglierei senza dubbio il supporto della Vostra Azienda per chi ha interesse ad espandere e pubblicizzare i propri servizi o prodotti in modo curato e specifico, è sicuramente un “plus” da considerare come fondamentale.

 

Bene, siamo felici di averLa conosciuta e ora di fare conoscere la storia della sua attività e nel salutarLa auguriamo un sempre più proficuo lavoro a Lei e a tutto il suo Staff.

intervista-mulattieri-creations-laboratorio-azienda

Condividilo con i tuoi amici!

Clienti correlati

Seguici sui Social

Potrebbero interessarti anche

Il Carnevale spezzino

Il Carnevale spezzino

La tradizione del Carnevale spezzino è molto antica, tanto da anticipare di un paio d’anni il Carnevale di Viareggio, la cui prima edizione fu nel 1871.
La prima edizione del Carnevale spezzino, invece, ri- sale al 1869, documentata in un antico programma impostato dalla “società del Batiston”.

leggi tutto

Cogli l’occasione di restare aggiornato
sulle nostre news!​

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter! Esclusivamente per te, la rivista digitale, gli articoli aggiornati, i nostri migliori consigli e tante anticipazioni.