Intervista a Marco Mazzoni – Lavanderia Italia


Erika Giorgetti
4 Mar, 2022
Intervista a Marco Mazzoni – Lavanderia Italia
Con lo scopo di dare maggiore visibilità ai nostri clienti e di catturare l’attenzione dei nostri lettori, abbiamo deciso di dedicare qualche pagina del magazine per far conoscere i volti e le storie che si nascondono dietro ai brand che normalmente proponiamo. Il cliente “storico” di questo numero si trova alla Spezia (SP) in Viale Italia 402/404, ed è Marco Mazzoni, titolare della Lavanderia Italia con cui parliamo di pulizie di primavera.

L’intervista a Marco Mazzoni della Lavanderia Italia alla Spezia
Buongiorno Marco, la ringrazio intanto per la disponibilità che ci offre concedendoci questo spazio. Iniziamo con la prima curiosità, come nasce il nome Lavanderia Italia che contraddistingue la sua attività?
Il nome Lavanderia Italia nasce dall’unione di due parole semplici e chiare: Lavanderia è quello che siamo e che facciamo, Italia, invece, deriva dalla via in cui si trova il negozio, ovvero in Viale Italia 402/404.
Ci può dare qualche cenno sulla storia del suo brand, leader alla Spezia nel settore della lavanderia e pulitura?
Lavanderia Italia nasce il 1° Novembre 1985. Per sopperire alla mancanza di lavoro di quegli anni, la mia famiglia decide di investire in un’attività di lavanderia in proprio innovativa e con nuove tecnologie non ancora presenti sul mercato.

Qual è la motivazione che l’ha portata ad aprire una lavanderia self-service?
Vedendo che in molti paesi limitrofi le lavanderie “self-service” attiravano ulteriore clientela, ho deciso di investire in questa attività parallela a quella già esistente.La mia indole da innovatore mi ha portato verso questa novità, ed ho ottenuto ottimi risultati.
Quali sono i servizi in cui la sua lavanderia è maggiormente specializzata?
Lavanderia Italia è specializzata nel lavaggio di capi in pelle, pellicce e tappeti, oltre alla normale pulitura dei capi quotidiani.
Oltre al servizio di lavanderia, sappiamo che ha un vasto assortimento di prodotti per la cura del bucato e della casa. Hanno riscontrato successo?
La nostra clientela ha la possibilità di acquistare una gamma di prodotti professionali, gli stessi che noi utilizziamo quotidianamente per la pulitura dei capi. La gamma propone detersivi per bucato in 10 diverse fragranze e ben 13 diverse profumazioni di ammorbidenti, oltre a detersivi e profumatori per l’igiene della casa. Questi prodotti stanno riscontrando un grande successo in quanto sono prodotti ottimi ad una qualità/prezzo concorrenziale.

Siamo nel periodo delle pulizia di Primavera. Quali consigli si sente di dare per mantenete puliti e profumanti i capi fino alla prossima stagione?
Il trucco per mantenere i vestiti puliti fino al prossimo cambio stagione è semplice, ma non così scontato: prima di metterli via, lavare tutti i capi, anche quelli usati poche volte, in modo che nessuna macchia, secca o grassa, si fissi.
Com’è strutturato il suo staff all’interno della Lavanderia? Lei, personalmente, quale mansione svolge?
Dal 1985 il mio Staff è cresciuto per rispondere alle sempre maggiori esigenze della clientela ed è composta da due stiratrici, una tuttofare ed una commessa. Il mio compito, invece, è quello di accogliere i clienti.
Per quale motivo le persone dovrebbero scegliere Lavanderia Italia?
Per la sua qualità ed affidabilità. Lavanderia Italia propone servizi professionali ad un prezzo ottimo, con consegna dei capi garantita per il giorno successivo. Il nostro motto è: “Anche quando il carovita sale, i nostri prezzi non temono confronti“
Venendo a noi, è soddisfatto del nostro servizio di comunicazione sulla rivista La Spezia & Levante Ligure Magazine? Ci consiglierebbe?
La collaborazione con La Spezia & Levante Ligure Magazine va avanti da molto tempo e ne sono ampiamente soddisfatto, poiché riscontro con mano l‘efficacia della pubblicità su questo mezzo.
Bene, siamo felici di aver conosciuto la storia della Sua attività e nel salutare auguriamo un sempre più proficuo lavoro a lei e a tutto il Suo Staff.
Potrebbero interessarti anche
Intervista a Martina Giannoni
Per la rubrica “Storie di brand”, il cliente “storico” intervistato su questo numero si trova a Marina di Carrara (MS), ed è Martina Giannoni, titolare del Ristorante da Martina. Troverete l’intervista sotto forma di blog post anche sul sito www.laspeziamagazine.it. Non perdete le prossime uscite, altre “storie” vi attendono…
Intervista ad Adalberto
Per la rubrica “Storie di brand” oggi parliamo con Adalberto, direttore di sala del Ristorante Steakhouse Tabèrna a Castelnuovo Magra.
Intervista a Paolo Caponi
Scopri l’intervista a Paolo Caponi, titolare dell’Osteria da Bussé a Pontremoli (MS). Locale storico che propone piatti lunigianesi della tradizione.
Intervista a Martina Giannoni
Per la rubrica “Storie di brand”, il cliente “storico” intervistato su questo numero si trova a Marina di Carrara (MS), ed è Martina Giannoni, titolare del Ristorante da Martina. Troverete l’intervista sotto forma di blog post anche sul sito www.laspeziamagazine.it. Non perdete le prossime uscite, altre “storie” vi attendono…
Intervista ad Adalberto
Per la rubrica “Storie di brand” oggi parliamo con Adalberto, direttore di sala del Ristorante Steakhouse Tabèrna a Castelnuovo Magra.
Intervista a Martina Giannoni
Per la rubrica “Storie di brand”, il cliente “storico” intervistato su questo numero si trova a Marina di Carrara (MS), ed è Martina Giannoni, titolare del Ristorante da Martina. Troverete l’intervista sotto forma di blog post anche sul sito www.laspeziamagazine.it. Non perdete le prossime uscite, altre “storie” vi attendono…
Cogli l’occasione di restare aggiornato
sulle nostre news!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter! Esclusivamente per te, la rivista digitale, gli articoli aggiornati, i nostri migliori consigli e tante anticipazioni.