fbpx

Intervista a Andrea Argiolas di Showroom Sole e Ombra

 
intervista-showroom-soleombra-negozio
Erika

Erika Giorgetti

Sono una giovane imprenditrice che collabora nell’impresa di famiglia Italia Per Voi. Mi occupo della comunicazione social e web dell’azienda, gestisco le nostre pagine social e seguo i profili di alcuni clienti oltre alla redazione degli articoli del nostro magazine.
 

12 Set, 2023

Intervista a Andrea Argiolas

 

Titolare di Showroom Sole e Ombra

 

Per la rubrica “Storie di brand”, il cliente “storico” intervistato su questo numero si trova a La Spezia (SP), ed è Andrea Argiolas, titolare di Showroom Sole e Ombra. Non perdete le prossime uscite, altre “storie” vi attendono…

 

Buongiorno Andrea, La ringrazio intanto per la disponibilità che ci offre concedendoci questo spazio.
Partiamo dall’inizio, ci può raccontare la storia di Showroom Sole e Ombra – La Spezia ?

 

ShowRoom Sole e Ombra nasce nel 2018 dopo quasi 25 anni di esperienza nel settore. Inizialmente la società nasce con uno dei più grandi brand del settore tende in Italia, Arquati.

La storia di Arquati parla per se stessa e quando ci è stata proposta la possibilità di creare un Show Room Arquati abbiamo subito colto l’occasione, per crescere sempre di più e ottenere lavori importanti, non solo in zona La Spezia e provincia, ma a 360°, in un raggio di oltre 400 km. In quel periodo abbia- mo allestito padiglioni di Expo Milano, padiglioni alle fiere di Parma, locali in Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Toscana ed abbiamo realizzato Dehors importanti.

 

Dove si trova la sua azienda ?

 

Il nostro ShowRoom Sole e Ombra si trova alla Spezia, in Via Agretti, 32-34-36, e vi aspetta dal Lunedì al Venerdì con orario 8.30 – 13.00 / 15.00 – 19.30, e il Sabato mattina dalle 8.30 alle 13.00.

intervista-showroom-soleombra-pergotenda-flag-140-prima

Quali sono i servizi che può offrire Showroom Sole e Ombra – La Spezia ?

 

Nel nostro ShowRoom potete trovare tutti i tipi di tendaggi presenti in commercio, dalla tenda per interno cucita dalle nostre sarte, piuttosto che tende tecniche e tende a rullo. Abbiamo un reparto ben sviluppato dedicato alle Pergole e ai Dehors, trattiamo tende da sole, ombrelloni, insomma tutto quello che interessa il mondo dell’outdoor e dell’indoor.

Offriamo anche un servizio di consulenza e progettazione, di richiesta contratto e garanzia, fino all’assistenza post vendita, oltre alla posa in opera eseguita dai nostri tecnici.

 

Tra i servizi offerti, qual è quello che viene maggiormente richiesto dalla vostra clientela?

 

Diciamo che non c’è un servizio che la clientela ci chiede in maniera particolare, le persone ci contattano per una consulenza, andiamo in loco – gratuitamente – e proponiamo un’offerta di vendita. Da lì nasce un rapporto con il cliente, che seguiamo dall’ordine fino alla posa in opera.

 

 

In precedenza la Sua azienda si chiamava Arquati, come mai avete cambiato nome ?

 

Come già anticipato all’inizio dell’intervista, la nostra azienda inizialmente si chiamava Show Room Arquati, ed effettivamente, ancora oggi tutti ci conoscono così.

Ad un certo punto, però, è nata l’esigenza di cambiare nome perché avevamo necessità commerciali di annoverare tra i nostri fornitori anche altri marchi e brand importantissimi del settore e molti altri articoli che Arquati non produce. E’ cambiato il nome, ma lo staff è sempre quello, con la sua “vecchia” esperienza e professionalità.

Arquati, con il quale abbiamo una partnership importante, è ancora il nostro principale fornitore al 70%.

intervista-showroom-soleombra-installazione-pergotenda

Qual è il “segreto” che ha portato ShowRoom Sole e Ombra – La Spezia fino ai giorni nostri?

 

Con un’esperienza di più di 25 anni in questo settore, posso dire che non ci sono segreti.

In questo mondo è importante avere del- lo spirito di sacrificio e avere la fortuna di trovare ragazzi e collaboratori seri e volenterosi, oltre alla scelta di avvalersi di fornitori importanti e collaborare con studi di progettazione capaci. I nostri lavori parlano per noi e prima di noi.

 

Da quanti componenti è costituito lo Staff attualmente?

Lo ShowRoom attualmente vanta 8 persone fisse. All’occorrenza ci avvaliamo di 2 squadre di tecnici specializzati che chiamiamo quando abbiamo lavori troppo grandi da gestire internamente.

intervista-showroom-soleombra-installazioni

Come nostro cliente storico ci può dire se è soddisfatto della presenza sui nostri magazine cartacei e digitali e della sua visibilità sui nostri social?

Consiglierebbe i nostri servizi di comunicazione?

Come cliente storico, non posso che essere soddisfatto della vostra competenza, della vostra professionalità e della vostra serietà; il vostro staff è preparato ed affidabile. Certo, consiglierei i vostri servizi ad altre società ad aziende che vogliano ottenere risultati concreti utilizzando i vostri mezzi.

 

Bene, siamo felici di averLa conosciuta e ora di fare conoscere la storia della sua attività e nel salutarLa auguriamo un sempre più proficuo lavoro a Lei e a tutto il suo Staff.

 

Info & contatti

Showroom Sole e Ombra
Via Agretti, 32/34/36 – LA SPEZIA (SP)
Tel. 0187 731070
showroom_laspezia@soleombrastyle.it
www.showroom-spezia.arquati.it

 

intervista-showroom-soleombra-pergotenda-flag-140-dopo1

Condividilo con i tuoi amici!

Clienti correlati

Seguici sui Social

Potrebbero interessarti anche

Il Carnevale spezzino

Il Carnevale spezzino

La tradizione del Carnevale spezzino è molto antica, tanto da anticipare di un paio d’anni il Carnevale di Viareggio, la cui prima edizione fu nel 1871.
La prima edizione del Carnevale spezzino, invece, ri- sale al 1869, documentata in un antico programma impostato dalla “società del Batiston”.

leggi tutto
Il Carnevale spezzino

Il Carnevale spezzino

La tradizione del Carnevale spezzino è molto antica, tanto da anticipare di un paio d’anni il Carnevale di Viareggio, la cui prima edizione fu nel 1871.
La prima edizione del Carnevale spezzino, invece, ri- sale al 1869, documentata in un antico programma impostato dalla “società del Batiston”.

leggi tutto

Cogli l’occasione di restare aggiornato
sulle nostre news!​

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter! Esclusivamente per te, la rivista digitale, gli articoli aggiornati, i nostri migliori consigli e tante anticipazioni.