fbpx
loader image

Le  adiposità localizzate hanno le ore contate; finalmente è arrivato a Modena e La Spezia il famoso Zeltiq .

Il trattamento che si esegue si chiama Coolsculpting.

TI PERMETTERA’ DI ELIMINARE DEFINITIVAMENTE LE CELLULE ADIPOSE CON SOLO 2 SEDUTE!!!

Per capire di cosa si tratta basta analizzare il nome del trattamento che letteralmente significa “ scultura col freddo” infatti , è in grado di ridurre significativamente le adiposità localizzate del corpo. Vediamo in dettaglio di cosa si tratta: è un trattamento che può essere eseguito esclusivamente da un Medico. Lo strumento è  nato negli Stati uniti dove ha ottenuto le  certificazioni più autorevoli per efficacia e sicurezza, non sono mai state riportate segnalazioni di reazioni avverse ma , attenzione , diffidate dalle imitazioni per le quali non possiamo fare la stessa affermazione.

Attualmente in Italia esistono una quindicina  di Zeltiq e si trovano nei Centri Medici o Cliniche. Le indicazioni al trattamento sono le  adiposità localizzate e le zone che si possono trattare sono tutte quelle in cui il grasso, per svariati motivi, si accumula . In particolare, le zone più richieste  sono: l’ addome, le cosiddette “maniglie dell’ amore”, la coulotte de cheval, l’ interno coscia , la parte alta delle braccia ed il dorso della schiena ; tutte le zone citate sono trattabili purchè siano “plicabili” cioè possano essere prese tra le dita.

Il Medico, dopo aver valutato attentamente la zona da trattare può  prevedere la buona riuscita del trattamento . Se lo spessore della adiposità che si tratta non è eccessivo, si esegue un solo trattamento che può essere quindi sufficiente a risolvere completamente il problema, se lo spessore è superiore, si può programmare di eseguire un secondo trattamento purchè si rispetti un intervallo temporale di circa due mesi tra il primo ed il secondo trattamento nella stessa zona. Nella stessa seduta si possono trattare anche zone differenti.

La durata del singolo trattamento è di 35’ durante la quale il paziente sta comodamente sdraiato sul lettino medico, può ascoltare musica , guardare un film oppure leggere. Il principio fisico che sfrutta il Coolsculpting è il freddo ( circa – 11° sulla superfice mentre in profondità circa 0°) che è in grado di raffreddare, in maniera controllata, una cospicua quantita’ di grasso ; le cellule adipose che costituiscono il “ grasso “ sono molto più delicate di tutti gli altri tipi di cellule, sottoposte a congelamento si disgregano con estrema facilità. A partire dall’ ottavo – decimo giorno dal trattamento inizia una lipolisi selettiva  e controllata cioè gli adipociti si rompono ed i macrofagi ( cellule “ spazzino”) li eliminano definitivamente. Si calcola che in una sola seduta vengono distrutte ed eliminate definitivamente circa il 22-25% delle cellule adipose nel punto trattato, detta così potrebbe sembrare poco ma, in realtà, è una quantità significativa, paragonabile alla chirurgia . Sebbene il trattamento con  Cool-Sculpting  possa essere considerata una liposcultura eseguita sfruttando la capacità che ha il freddo di distruggere le cellule adipose, non è dolorosa né fastidiosanon è necessaria anestesia non si usa bisturi e non rimangono cicatrici né lividi.

Per queste ragioni, il trattamento può essere eseguito in qualsiasi momento dell’ anno ma, bisogna tener conto che il risultato è visibile dopo un mese dal trattamento e, se fosse necessario eseguire un secondo trattamento, bisogna aspettare due mesi dal primo. A chi piace questa soluzione? Sicuramente soddisfa chi, pur desiderando un risultato certo, non è disposto a sottoporsi a pratiche chirurgiche e non vuole rischi di alcun tipo, è inoltre perfetta per chi ha poco tempo e non può sottoporsi a cicli di trattamento lunghi. Gli adipociti distrutti sono eliminati irreversibilmente e, se il peso corporeo è mantenuto costante, il risultato è stabile e  duraturo, in caso di necessità,  può essere comunque ripetuto senza rischi.

L’EVENTO E’ STATO RIMANDATO !!! LA DOTTORESSA BARINI RIMANE A DISPOSIZIONE TELEFONICAMENTE PER TUTTE LE INFO.

di Dott.ssa Clelia Barini- Medico Chirurgo
Piazza Verdi, 34 La Spezia
cell 1. 339 6368925
cell 2. 342 9147037

Vuoi maggiori informazioni?

Privacy Policy

1 + 11 =

Ehi! La vuoi sapere una novità?

Da oggi puoi leggere gratuitamente e per sempre la nostra nuova rivista pensata per essere "interattiva" ovunque tu sia!

E' gratuita per davvero, vogliamo solo promuoverla! E ti possiamo assicurare che non sarà la solita rivista digitale da sfogliare...

Privacy Policy

Non vediamo l'ora di farti vedere la nostra ultima idea! (nel caso controlla anche la "posta indesiderata")

Apri chat
💬Hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti? 😃