fbpx
loader image
Cicloturismo alla Spezia
Erika

Erika Giorgetti

Sono una giovane imprenditrice che collabora nell’impresa di famiglia Italia Per Voi. Mi occupo della comunicazione social e web dell’azienda, gestisco le nostre pagine social e seguo i profili di alcuni clienti oltre alla redazione degli articoli del nostro magazine.

3 Dic, 2022

Cicloturismo alla Spezia

 

La collaborazione con SL Academy Gianni Bugno

 

 

“Il ciclismo non è solo uno sport che fa bene alla salute e dà un importante senso alla vita di ognuno, ma ci permette anche di andare alla scoperta delle città e della natura, e quindi è a sua volta un importante volano” . Queste le parole del sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini durante la conferenza stampa per l’annuncio della collaborazione tra il Comune della Spezia ed il Museo del Ciclismo “Adriano Cuffini” con il tour operator SL Academy Gianni Bugno.

La Spezia punta sul Ciclo Turismo erika in bicicletta

I più giovani forse non ricorderanno le numerose vittorie di Gianni Bugno, numero uno nella classifica mondiale UCI nel 1990 e 1991 e campione mondiale su strada nel 1991 e 1992 ed oggi dirigente sportivo. Le varie gare a cui ha preso parte lo hanno spesso visto protagonista e vincitore, alzando anche la coppa al Giro d’Italia nel 1990.

Oggi la possibilità di viaggiare in sella con il campione è un’iniziativa che permette ai più appassionati di visitare le città da un altro punto di vista grazie a SL Academy Gianni Bugno. Quest’ultima prevede tre programmi Italia e tre programmi Gran Canaria, durante i quali, oltre a visitare le mete in sella, i protagonisti condivideranno esperienze, tecnicismi e la propria passione in un viaggio unico.

La Spezia punta sul Ciclo Turismo-bici

La Spezia diventerà una delle nuove mete turistiche per questo tour e da Gennaio inizierà ad accogliere il primo gruppo di turisti. Il connubio tra turismo e ciclismo troverà sicuramente largo spazio nella nostra città, ed il Sindaco è convinto del ruolo fondamentale che La Spezia svolgerà nel turismo sportivo e ciclistico.

Insomma, il cicloturismo alla Spezia sarà uno dei punti forti per il 2023, e come afferma l’Assessore al Turismo Maria Grazia Frijia, il territorio spezzino potrà accogliere gli appassionati 365 giorni l’anno.

Anche Marco Frascatore, Assessore allo Sport, si dice soddisfatto e contento dell’iniziativa e della presenza del Comune della Spezia come partner. In questo modo i turisti potranno conoscere anche altri aspetti della Città e scoprire all’interno del Museo del Ciclismo testimonianze e gesta di ciclisti, anche spezzini, di cui il Paese è orgoglioso.

Il presepe meccanico di pallerone, stelle

All’iniziativa erano presenti il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini, l’Assessore al Turismo Maria Grazia Frijia, l’Assessore allo Sport Marco Frascatore, il Dirigente Sportivo ed ex ciclista campione del mondo Gianni Bugno, la responsabile di SL Academy Stefania Libietti e Gian Carlo Zoppi, Presidente dell’Associazione A.S. Lorelì che gestisce e cura il museo del ciclismo.

Come afferma il sito del Museo del Ciclismo della Spezia “la semplicità della Bicicletta è una Scuola e Metafora di Vita” e quale modo migliore di visitare una città condividendo insegnamenti, passione e sport all’insegna del green?

Cicloturismo alla Spezia: un’altra importante iniziativa che si aggiunge a tutte le altre novità 2022/2023 della città della Spezia per il nostro Turismo. Rimanete connessi per scoprire le altre…

 

Fonte: https://www.cittadellaspezia.com/2022/11/26/turismo-fa-rima-con-ciclismo-lacademy-di-bugno-sbarca-alla-spezia-473111/?amp
https://www.fieradelcicloturismo.it/expo/slacademy/
https://museo-del-ciclismo-adriano-cuffini.business.site/
https://www.sl-academy.club/gianni-bugno-biografia

Condividilo con i tuoi amici!

Potrebbero interessarti anche

Il Corpo del Colore

Il Corpo del Colore

Dal 4 Dicembre 2022 al 2 Aprile 2023, presso gli spazi espositivi della Fondazione Carispezia, sarà visibile la Mostra “Il Corpo del Colore. La pittura neoromantica ed espressionista italiana degli anni trenta. Opere dalla Collezione Giuseppe Iannaccone”

leggi tutto
Seafuture 2023

Seafuture 2023

Giovedì 10 Novembre alle ore 10.00 si è tenuta la presentazione dei SEAFUTURE AWARDS e  SEAFUTURE AWARDS HIGH SCHOOLS presso la Nave Scuola Amerigo Vespucci nella Base Navale della Spezia.

leggi tutto
Il Corpo del Colore

Il Corpo del Colore

Dal 4 Dicembre 2022 al 2 Aprile 2023, presso gli spazi espositivi della Fondazione Carispezia, sarà visibile la Mostra “Il Corpo del Colore. La pittura neoromantica ed espressionista italiana degli anni trenta. Opere dalla Collezione Giuseppe Iannaccone”

leggi tutto

Vuoi rimanere aggiornato sulle news
della nostra Città?

Non perdiamoci di vista! Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter! Esclusivamente per te, articoli aggiornati, consigli anticipazioni.