




Antica Osteria del Carugio
A Portovenere
Antica Osteria del Carugio ha riaperto i battenti con una nuova gestione che, pur seguendo la tradizione culinaria del passato, ha aggiunto una nota di eleganza, creando un’atmosfera magica per i suoi ospiti. Nuovi gli ambienti e nuova l’atmosfera, sempre con un’attenzione particolare alla qualità del cibo offerto.
La cucina è storia e semplicità dei prodotti, legata ai sapori di Portovenere e del passato, strizzando l’occhio alle esigenze del mondo contemporaneo. Polpo, muscoli ripieni, acciughe, pasta fatta a mano ogni giorno e antichi piatti locali insieme ai vini liguri e alla mesciua sono sicuramente da provare. Ogni giorno un piatto dal mare o dall’orto ti sorprenderà e un bicchiere di vino passito ti regalerà il dolce congedo.
L’antica Osteria del Carugio predilige i cibi tradizionali della Liguria, creati con ingredienti e prodotti della propria azienda agricola “Gli Orti del Timone” o possibilmente provenienti da selezionate aziende agricole del territorio apprezzandone la stagionalità e la genuina bontà.
Situata a Portovenere
Fondata nel lontano 1890 è un punto di riferimento per i turisti e i visitatori di Porto Venere, la “Perla del Golfo dei Poeti” cantata da poeti e scrittori, a partire dal Petrarca per passare a Lord Byron, Shelley…
“Là fuoriesce il tritone
dai flutti che lambiscono
le soglie d’un cristiano
tempio, ed ogni ora prossima
è antica. Ogni dubbiezza
si conduce per mano
come una fanciulla amica.
Là non è chi si guardi
o stia di sé in ascolto.
Quivi sei alle origini
e decidere è stolto:
ripartirai più tardi
per assumere un volto.”
Portovenere
Eugenio Montale
Vieni a trovarci in Via Capellini 66 a Portovenere, per informazioni o prenotazioni compila il nostro form e risparmia tempo!
